Aperitivo a Pechino: scritture e letture dell’altro mondo

Lunedì 19 marzo alle 19.30 presso Hug Milano (via Venini 83) incontro  organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con Hug Milano.

 

 

Nel 2014 nasce la rivista Caratteri – Letteratura cinese contemporanea, con l’intento di far conoscere al pubblico italiano la letteratura cinese contemporanea, presentando racconti e poesie di autori inediti o poco conosciuti nel nostro Paese.
Ci sarà proprio una “Cina inedita” al centro dell’incontro di lunedì 19 marzo. Silvia Pozzi, curatrice insieme a Patrizia Liberati della rivista, presenterà l’ultimo numero, dedicato alle città cinesi, insieme a Emma Lupano e Alessandra Pezza, due delle traduttrici. Inoltre, grazie alla selezione di testi, emergeranno aspetti poco conosciuti della Cina, con l’intento di smontare alcuni dei pregiudizi più comuni.
Durante l’incontro è prevista la lettura in cinese e in italiano di alcuni brani scelti tratti dalla rivista, in un caleidoscopio di rappresentazioni letterarie delle città cinesi.

Incontro gratuito per i possessori di Hug Card. Prenotazione consigliata al link: https://goo.gl/forms/ywKoKBiJF6JIxDMC3. Inoltre, chi non fosse in possesso della Hug Card può richiederla al link: http://hugmilano.com/prodotto/hug-card/