COLOMBIA.“Cent’anni di solitudine”

1 marzo. Terzo appuntamento del ciclo
Capolavori dal Mondo
incontri letterari nei 9 municipi di Milano.
Progetto promosso dall’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale del Comune di Milano, in collaborazione con il Forum della Città Mondo e con il Sistema Bibliotecario di Milano.

giovedì 1 marzo ore 18-21
Auditorium “Stefano Cerri”
Via Valvassori Peroni 56
COLOMBIA.“Cent’anni di solitudine”. Il Macondo di Gabo in Italia

con Irina Bajini (Università di Milano), Carolina Margherita e Conjunto musical folclórico “Tradición”

a cura della “Red Cultural Internacional Colombia es cultura” in collaborazione con le associazioni Migras, Unidos por Colombia, SDA Dream Dance Brescia, Tefa Colombia Onlus

Per celebrare il 91° anniversario della nascita di Gabriel García Márquez e i 50 anni dalla prima traduzione in italiano del romanzo “Cent’anni di Solitudine”, la “Red Cultural Internacional Colombia es cultura”, in collaborazione con le associazioni dei Colombiani residenti in Italia Ass. di Promozione Sociale Migras, Unidos por Colombia, SDA Dream Dance Brescia, Tefa Colombia Onlus, presenta una serata speciale dedicata all’opera dello scrittore colombiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1982. Le sue opere sono state lette da più di 30 milioni di persone e sono state tradotte in 49 lingue. Il romanzo “Cent’anni di solitudine” ha significato per Gabo l’affermazione nel campo della letteratura iberoamericana e oggi viene considerato un capolavoro della letteratura universale.
Insieme a letture in lingua originale e in traduzione, l’incontro esplorerà il rapporto tra la prosa del libro e la musica tradizionale del “Caribe colombiano”, con la partecipazione del gruppo musicale “Tradición” direttamente dalla città di Barranquilla (Colombia).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.