John Freeman a Milano

13 febbraio. Un piccolo tour di presentazione della rivista “Freeman’s. Scrittori dal futuro”, pubblicata in Italia da Edizioni Black Coffee, porta in Italia il curatore John Freeman.

martedì 13 febbraio 2018 ore 19:00

Verso libri
Corso di Porta Ticinese, 40
20123 Milano

Critico letterario ed ex direttore di Granta – rivista di culto che ha scoperto alcuni tra i più importanti scrittori anglo-americani dell’ultimo secolo – John Freeman sbarca alla libreria Verso per un confronto con la giornalista Laura Pezzino.

 John Freeman Autore di “Come leggere uno scrittore” (Codice, 2017), raccolta di interviste ai più grandi nomi della letteratura, e “La tirannia dell’e-mail” (Codice, 2010). Curatore di due antologie sull’ineguaglianza, una dedicata a New York, “Tales of two city”, e una agli Stati Uniti, “Tales of two Americas”. Di recente ha esordito con la sua prima raccolta di poesie, “Maps”, di prossima pubblicazione in Italia per La Nave di Teseo. Freeman ha pubblicato per New Yorker, New York Times, Paris Review e quasi duecento giornali in tutto il mondo. È executive editor di Literary Hub.